Trova il tuo antenato italiano

Ottieni la cittadinanza italiana


Hai antenati italiani nati nella provincia di Como? Grazie a loro potrai rivendicare la cittadinanza italiana!

Lo Jure Sanguinis, detto anche cittadinanza per discendenza (per sangue), è uno dei modi più semplici e veloci per ottenere la cittadinanza italiana.

Vorresti ottenere la cittadinanza italiana ma non sai come fare?

Siamo qui per aiutarti!

Di seguito ti spiegheremo una modalità alternativa con la quale potrai ottenere la cittadinanza italiana, senza dover trascorrere anni in Italia, risparmiandoti tutte le seccature burocratiche a cui potresti andare incontro.



Hai un antenato italiano?

Bene, sei già sulla strada giusta.


Se hai un antenato italiano nella tua linea genealogica nato nel comasco, possiamo rintracciarlo attraverso i registri italiani e recuperare per te il suo certificato di nascita o di matrimonio.

Con questo documento potrai successivamente richiedere la cittadinanza italiana presso la tua ambasciata.


Scopri come

Come fare

Come ottenere la cittadinanza italiana per linea di sangue

Lo Jure Sanguinis, detto anche cittadinanza per discendenza (per sangue), è uno dei modi più semplici e veloci per ottenere la cittadinanza italiana. Non esiste alcun limite al numero di discendenti che possono rivendicare l'eredità italiana sotto la linea paterna o materna. Inoltre l’Italia non ha un limite generazionale per la candidatura. Ciò significa che puoi richiedere la cittadinanza italiana tramite genitori, nonni, bisnonni e trisnonni.


Per garantire le migliori possibilità di approvazione, dovresti conoscere l'importanza della correttezza dei documenti richiesti per la doppia cittadinanza italiana. Operiamo nella zona di Como, abbiamo creato un elenco di comuni in cui operiamo, controllalo per vedere se possiamo aiutarti .Quindi se il tuo antenato è nato in uno di questi comuni, possiamo aiutarti a ottenere la cittadinanza italiana.

Passo da fare

    Assicurati di qualificarti e di soddisfare tutti i requisiti di doppia cittadinanza italiana come richiesto dalla legge. Crea una lista di controllo dei documenti Il passo successivo è determinare quali documenti dovrai raccogliere. Certificati di nascita del Comune in ItaliaAvrai bisogno del certificato di nascita dei tuoi antenati italiani del comune italiano in cui sono nati. Nel caso in cui rivendichi il patrimonio italiano sulla base di un nonno paterno, avrai bisogno di un certificato per entrambi i nonni del rispettivo comune e per i tuoi genitori. Traduci i tuoi certificati in italiano Alcuni dei tuoi documenti potrebbero dover essere tradotti in italiano, a seconda dei casi la tua ambasciata o consolato.Preparati per un appuntamento con l'ambasciata o il consolato italianoCongratulazioni! A questo punto dovresti avere tutti i certificati che ti servono con apostille e traduzioni in italiano (se il tuo consolato richiede traduzioni).

In quale di questi passaggi possiamo aiutarti?

Possiamo ricercare per te il certificato di nascita del tuo antenato, legalmente convalidato. Con questa certificazione e gli altri documenti di cui hai bisogno, potrai richiedere la tua cittadinanza italiana tramite l'Ambasciata italiana nel tuo Paese.

Comuni con cui collaboriamo

Se il tuo antenato è nato in uno di questi comuni, allora possiamo aiutarti ad ottenere la cittadinanza italiana. Vediamolo!

Contattaci


Tieni presente che il numero di richieste è elevato, contattaci per inserirti in lista d'attesa,

ti risponderemo il prima possibile.


Contattaci